Kendo

LogoKenshinkan

Il Ken Shin Kan è un’kendokataassociazione che, non perseguendo finalità di lucro, ha quale scopo statutario lo studio e la divulgazione del Kendō e delle discipline ad esso associate nel rispetto dei principi, dell’etica e della pratica tradizionale giapponese.

Fondato nel 1983, ha raccolto e conserva l’insegnamento di alcuni Maestri giapponesi che si sono succeduti in quel di Firenze nella seconda metà degli anni settanta (Yabe Mitsushi, Sanada Daijiro, Ichikura Yoshihiro, Yamamura Masaki, Ebisawa Tatsuo) ed in particolare quello del Maestro Nishinoara Kenzo.

Dalla sua fondazione la Scuola ha avuto l’occasione di ospitare alcuni giapponesi che ne hanno arricchito il bagaglio tecnico e culturale.

Presso il Ken Shin Kan – Scuola di Kendō – rivestono particolare importanza il rispetto, l’integrità, la lealtà, la sincerità, la perseveranza e l’autodisciplina che sono valutate quanto l’abilità fisica.

Scopo principale della Scuola è quello di formare un gruppo, anche ristretto, di seri praticanti della Via della Spada giapponese ed il metodo di insegnamento impartito rispecchia quello tradizionale, non finalizzando l’allenamento ai fini sportivo/agonistici.

Per approfondire e per informazioni visitate il sito ufficiale www.kenshinkan.it