Programma per bambini

DSC_0109La parola SEIDO, il cui significato è “Via Sincera” assume una connotazione particolare nella vita dei bambini che entrano a far parte di questa grande famiglia.

Dal primo momento in cui entrano in dojo, i vostri figli si troveranno in un ambiente accogliente, incoraggiante e divertente allo stesso tempo.

Fin dalla prima classe, potrete notare come i principi del SEIDO trovano una applicazione diretta nella vita di tutti i giorni. Mentre l’insegnamento del Karate favorisce lo sviluppo motorio e la coordinazione, nonchè alcuni fondamenti pratici dell’autodifesa, cerchiamo di proporre contemporaneamente anche una ricerca costante dell’autocontrollo e della consapevolezza mentale di ogni individuo.

Ciò che cercheremo di insegnare a vostro figlio sarà un lavoro graduale, che porterà al miglioramento dell’equilibrio, alla resistenza, ad una maggiore capacità di movimento, ma anche alla forza ed alla flessibilità.

I principi del Seido invece insegneranno il rispetto, la fiducia in se stesso, la consapevolezza di ciò che fa e l’attenzione per tutte le cose, in primis per gli altri.

I vostri figli impareranno a stare in gruppo e allo stesso tempo a non lasciarsi sopraffare dagli altri, né ad imporsi con la prepotenza a qualcuno di più debole. I principi del Seido sono infatti RISPETTO, AMORE ed OBBEDIENZA.


DSC_0290Questi fondamenti si traducono così, in quello che i vostri figli impareranno:

COMPETENZA – Si aiuta il bambino a gestire le situazioni difficili, aiutandolo a capire quali sono i suoi punti di forza e concentrarsi su di essi: piano piano capisce che può prendere decisioni in autonomia e fare le scelte giuste.

FIDUCIA  La disciplina del Seido karate prevede cinture di colore con un grado di apprendimento sempre più avanzato; questo sistema costruisce nei bambini una continua ricerca di obiettivi da raggiungere, con successi da conseguire uno dopo l’altro in un ambiente giusto, solidale e fondato sulla integrità morale. Per ogni bambino verrà valutato un appropriato programma di insegnamento, senza alcuna forzatura ma allo stesso tempo spingendolo a superare i propri limiti, rendendolo così sempre più orgoglioso di se stesso.

SENSO DI APPARTENENZA – Le nostre classi cercano di insegnare ad ognuno i legami fra le persone, fra genitori e figli, fra fratelli, fra amici. Cerchiamo di dare messaggi positivi, per promuovere relazioni sane e sincere.

VALORI MORALI E SOCIALI – Seido Karate insegna ad abbracciare la diversità fra persone, senza mai disprezzare chi presenta delle difficoltà. Mentre le nostre cinture nere rappresentano un ottimo esempio da seguire per tutti gli studenti, selezioniamo accuratamente gli insegnanti per il nostro programma giovani, così da fornire modelli positivi per i bambini più piccoli. Ogni bambino imparerà ad apprezzare il suo valore unico nella società, capirà quanto sia importante avere uno spirito generoso e aiutare gli altri. Durante i momenti passati in dojo avranno sempre l’opportunità di contribuire alla propria formazione e a quella degli altri, coetanei e non.

AUTOCONTROLLO – Attraverso una graduale consapevolezza del proprio corpo, esercitando un migliore controllo del respiro e della mente, nonché dei movimenti, le capacità dei bambini aumenteranno in maniera esponenziale. Il Seido Karate insegna ad avere sempre un comportamento positivo per gestire i continui stress della vita e le sue ansietà.


DSC_0949

La nostra scuola insegna Karate tradizionale e discipline associate con le arti marziali. I nostri studenti imparano attraverso la formazione, che azioni positive portano a risultati positivi. In un mondo sempre più complesso, insegniamo ai bambini ad avere fiducia nei propri mezzi, a rafforzare il proprio carattere e a solidificare i legami familiari. Uno studente Seido eserciterà la mente per renderla forte, allenerà il corpo per renderlo sano, e nutrirà lo spirito per renderlo felice.


Per adesso gli orari delle nostre classi dedicate ai bambini dai 6 anni in su sono il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Anche se nella stessa ora sono comprese più fasce d’età non preoccupatevi perché verrà fatta una divisone della classe, separando i bambini un po’ più piccoli da quelli più grandi, e verranno seguiti separatamente.

Controlla gli orari completi del nostro dojo!!!!