Perché fare Seido Karate

Scegliere di far parte del Seido Karate è principalmente un impegno verso sé stessi, è la decisione di dedicarsi a ciò che rappresenta una perfetta combinazione di apprendimento per il corpo e per la mente.

DSC_0448L’obiettivo è quello di sviluppare una consapevolezza sia fisica che mentale, in primo luogo per il benessere individuale, e allo stesso tempo, in modo tale che questa continua crescita si rifletta poi anche nella vita familiare e sociale.

SEIDO è quello che si definisce “il lato umano del Karate”, ci spinge a sfidare noi stessi per diventare persone migliori e a contribuire allo sviluppo anche di coloro che ci circondano.

Non è una disciplina basata esclusivamente sullo sport e sulla competizione, è invece un ritorno alle vere origini delle arti marziali, con un valore etico e morale, dove la reale competizione si trova dentro l’individuo stesso.

SEIDO KARATE dà il benvenuto a tutti, indistintamente, senza limiti di età, cercando di accompagnarci in questa continua scoperta del connubio fra corpo e mente.