Vieni a trovarci in Dojo per una lezione di prova
Compila il modulo qua sotto e richiedi una lezione di prova. Ti aspettiamo, ci sono classi di allenamento anche in orario di pranzo.
Cosa serve per la lezione di prova?
Se vuoi venire a provare una lezione ti basterà portare:
- Una tuta;
- Un cambio pulito;
- Accessori per doccia.
Questo vale sia per gli adulti che per i bambini. Ti aspettiamo nel nostro Dojo. Osu!
Seido Karate Italy
- Via G. Amendola 40, 50019 Sesto Fiorentino FI
Per maggiori informazioni compila il modulo qua sotto, ti risponderemo quanto prima.
Cosa si pratica all’interno del nostro dojo?
Classe regolare
La classe regolare è una lezione aperta a tutti i gradi di cintura (Kyu) nella quale si lavoro prevalentemente sulla ripetizione delle tecniche di base in posizioni statiche o in movimento, alternandole con esercizi come piegamenti sulle braccia, sulle gambe, addominali e dorsali.
Il suo scopo è quello di apprendere le fondamenta dell’arte marziale, sviluppare l’aspetto cardiocircolatorio e aumentare la tenuta muscolare nonché inalzare la forza massimale.
Difese personali
Le difese personali si dividono in: base, intermediarie ed avanzate. Vengono svolte singolarmente oppure in coppia. Hanno come obbiettivo quello di difendersi da un attacco subito da un’aggressore.
- Difese di base: da 1 a 10;
- Difese intermediarie: da 1 a 10;
- Difese avanzate: da 1 a 10;
Kumite / Conditioning
Durante questa classe di combattimento 2 studenti si scambiano colpi e tecniche di karate. È obbligatorio essere muniti di tutte le attrezzature di protezione come guantoni, calzari imbottiti, paradenti, caschetto e conchiglia/paraseno per garantire la massima sicurezza di sé stessi e del compagno. L’obbiettivo di questa classe è di aiutarsi a migliorare le proprie combinazioni di tecniche.
Paradenti
Caschetto
Guantoni
Paraseno
Conchiglia
Calzari
Kata
Kata (che significa forma) consiste in una serie di tecniche offensive e difensive da eseguirsi nelle varie direzioni descrivendo un combattimento immaginario contro più avversari.
I vari gradi di cintura comprendono Kata diversi per quantità di movimenti e per difficoltà di tecniche che consentono allo studente di sviluppare la tenuta atletica, la precisione della tecnica e la memoria.
Tameshiwari – Tecniche di rottura
Tameshiwari (tecniche di rottura) possono essere eseguite con le varie tecniche di base su più tipi di materiali, come legno, mattoni o ghiaccio. Hanno prevalentemente lo scopo di sviluppare lo spirito e aumentare l’autostima tramite la consapevolezza del l’efficacia della propria tecnica.
Meditazione Zen
Il Seido Karate-do si basa sull’inseparabilità dello Zen con il Karate. Non è un’idea nuova ma un ritorno alle vere origini delle Arti Marziali. La meditazione Zen non è una religione, ma una meditazione seduta e tranquilla, una filosofia di vita, parte essenziale dell’allenamento fisico.
Ogni studente del Seido Karate-do rappresenta un membro della famiglia che si costituisce, nessuno si allena da solo, ma con gli altri ed attraverso gli altri si realizza pienamente lo spirito del Seido Karate-do.